Cerca

Lego Serious Play: Pensare con le mani

Un gioco, serio: i mattoncini Lego permettono a te ed al tuo team di immaginare, condividere, costruire e formalizzare una strategia di azione concreta immediatamente praticabile il giorno seguente.


Amministratori delegati, Responsabili HR e Responsabili di funzione molto spesso si trovano racchiusi in un dilemma difficilmente risolvibile: “voglio una formazione che sia coinvolgente ma, al contempo, abbia una ricaduta concreta sul lavoro di tutti i giorni” Lego Serious Play tramite una metodologia e degli strumenti studiati, certificati, realizzati da Lego™ Group e dall’Università di Losanna, riesce a rispondere a questa necessità. Perché Lego Serious Play è efficace:

  • Perché si pensa con le mani.

  • Perché si arriva insieme ad un risultato condiviso.

  • Perché coinvolge tutti, sempre.

Per approfondire la metodologia e lo svolgimento di un corso Lego Serious Play, potete trovare tutte le informazioni necessarie nella brochure.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L’Apprendista Vincente

La formazione obbligatoria attraverso la scherma OTTOBRE 2019 c/o Italo Academy & S.C. Formaprof PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO CORSO Perché… “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco” –

Avviati i primi corsi in Italia di Robotica per adulti

Italo Academy ha avviato i primi corsi che utilizzano la Robotica come metodologia didattica per percorsi formativi di change management, team working, time e project management. Giocare con la tecno