L’Apprendista Vincente
Aggiornato il: 12 set 2019
La formazione obbligatoria attraverso la scherma
OTTOBRE 2019
c/o Italo Academy & S.C. Formaprof

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO CORSO
Perché… “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco” – Confucio
Lo sport effettivamente praticato, il divertimento, la possibilità per tutti di misurarsi con l’attività sportiva proposta, il mettersi in gioco, consentono ai partecipanti di riflettere sui propri comportamenti e di aumentarne l’efficacia, personale e di team, nel contesto organizzativo.
Alterniamo momenti in aula a pratica sportiva per garantire il raggiungimento degli obiettivi del corso.
OBIETTIVI
Consentire alle aziende di ottemperare all'obbligo di formazione trasversale per i dipendenti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. La formazione è rivolta agli assunti ai sensi dell'art. 44 del D.Lgs 81/15 in possesso di licenza media, qualifica professionale o diploma; avrà carattere trasversale coerentemente con i dettami sanciti da tale istituto contrattuale, permettendo all'apprendista di acquisire maggiore consapevolezza dei principi dell'organizzazione aziendale e del proprio ruolo nel contesto dell'impresa.
CONTENUTI
- Adottare comportamenti sicuri sul luogo di lavoro (8 ore) – AULA
- Relazione e comunicazione nell’ambito lavorativo (8 ore) – ATTIVITA’ SPORTIVA
- Organizzazione e qualità aziendale (8 ore) - ATTIVITA’ SPORTIVA
- Diritti e doveri del lavoratore (8 ore) – AULA
- Legislazione del lavoro e contrattazione collettiva (8 ore) – AULA
DURATA, CALENDARIO E FREQUENZA
40 ore, un giorno a settimana dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Prima Lezione: 3/10 (C/o Italo.Academy) Seconda Lezione: 10/10 (C/o Italo.Academy) Terza Lezione: 17/10 (C/o S.C. Formaprof) Quarta Lezione: 24/10 (C/o S.C. Formaprof) Quinta Lezione: 31/10 (C/o S.C. Formaprof)
Frequenza obbligatoria.
CERTIFICAZIONE
E’ previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione se raggiunta la frequenza del 100%.
SEDE
- c/o S.C. Formaprof Milano: Via Desenzano 14, 20146 Milano (MI)
- c/o S.C. Formaprof Monza: Viale Campania 65, 20900 Monza (MB)
- c/o Italo Academy : Viale Risorgimento 63, 20099 Sesto San Giovanni (MI)
INVESTIMENTO
397,00€ + IVA
Se ti iscrivi entro il 30 Settembre 2019 prezzo speciale: 297,00€ + IVA
ISCRIZIONE
Per iscriversi, contattare la Training Manager di Italo Academy, Dr.ssa Ilaria Donelli al seguente indirizzo: i.donelli@italo.academy