Negoziazione Commerciale

Il Corso in negoziazione commerciale insegna come costruire una strategia negoziale funzionale al raggiungimento ed al mantenimento dei KPI tramite una gestione efficace del rapporto con il propsect o cliente.

l corso concentra l’attenzione tanto sui leader d’impresa quanto sui loro team commerciali fornendo loro i mezzi per individuare l’orientamento strategico più redditizio per l’azienda. L’identificazione del proprio stile negoziale, la creazione tattica di un perimetro di azione, la difesa del margine tramite tecniche di resistenza alle pressioni dell’interlocutore costituiscono ulteriori elementi di valore trasmessi durante il corso.

L'OBIETTIVO

L’obiettivo è formare risorse in grado di gestire tutte le tipologie di negoziazione commerciale all’interno di contesti in cuoi agiscono decisori d’acquisto differenti (C-level, proprietà, responsabile acquisti, etc.)

In aggiunta, al termine delle percorso formativo in Negoziazione commerciale, le risorse saranno in grado di definire concessioni ed ottenere contropartite, svelare e gestire gli stili negoziali d’acquisto del compratore, indirizzare la relazione con quest’ultimo al fine di renderlo più cooperativo, chiudere profittevolmente la vendita salvaguardando la relazione.

A CHI SI RIVOLGE

l corso si rivolge a Manager, Responsabili d’area o di funzione, Team Leader e Project Manager. Può essere poi riproposto a cascata sull’intera popolazione aziendale.

LE METODOLOGIE

SCHERMA TRAINING

LEGO serious PLAY

Richiedi informazioni
arrow&v

©COPYRIGHT 2019 . Italo s.r.l. Tutti i diritti riservati.   Note legali