Conflitti e Negoziazione 

Il Corso in negoziazione commerciale insegna come costruire una strategia negoziale funzionale al raggiungimento ed al mantenimento dei KPI tramite una gestione efficace del rapporto con il propsect o cliente.

 

OBIETTIVI

Si negozia sempre: per vendere, per acquistare, per ottenere obiettivi sempre meno semplici e banali, per indirizzare le attività verso il futuro. Si negozia con i propri collaboratori, con i propri responsabili, colleghi e clienti in contesti nazionali ed internazionali. Pur nella loro specificità, tutte le negoziazioni hanno elementi comuni, il che ne facilita la gestione, una volta acquisite le competenze necessarie. Il corso fornisce le tecniche di negoziazione per affinare le abilità negoziali, difendere le proprie argomentazioni, favorire le intese e condurre con maggior sicurezza una trattativa win-win.

A CHI E' RIVOLTO

Manager, responsabili, imprenditori che si trovano a negoziare frequentemente e per i quali la negoziazione è una competenza fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di business

DURATA E MODALITA' DIDATTICA

16 ore

Lezioni in virtual classroom con un impegno settimanale non superiore alle 4 ore.

A richiesta disponibile il corso in presenza presso le nostre aule

INVESTIMENTO

Da personalizzare

CONTENUTI

  • L’arte della negoziazione per superare i conflitti

  • La fase preparatoria

  • Come gestire la comunicazione adottando lo stile comunicativo più adatto

  • Come trovare l’equilibrio tra i diversi attori della negoziazione

  • Tecniche di negoziazione

Richiedi informazioni
arrow&v

©COPYRIGHT 2019 . Italo s.r.l. Tutti i diritti riservati.   Note legali