Digital Trasformation: una leva di crescita per l'azienda

Come affrontare con successo la trasformazione digitale e fare in modo che le rivoluzioni e i cambiamenti che affrontiamo ogni giorno diventino una risorsa per l’azienda, invece che un ostacolo? È indispensabile favorire la comprensione di nuovi modelli e processi, fornire alle persone i nuovi strumenti e le competenze necessarie al cambiamento.

 

OBIETTIVI

L’innovazione digitale è l’elemento principale dei nuovi modelli di business: è una trasformazione irreversibile, che ha un impatto su tutte le aziende e le persone che le popolano ed implica cambiamenti permanenti che pretendono un adattamento non sempre scontato e facile.

Con questo corso riuscirete a ripensare il vostro business in chiave digital, comprendo le sfide della trasformazione digitale in azienda e utilizzandole come leve di crescita.

A CHI E' RIVOLTO

Per imprenditori, dirigenti e responsabili strategici, Business Unit Manager, consulenti e startupper.

DURATA E MODALITA' DIDATTICA

16 ore.

Lezioni in virtual classroom con un impegno settimanale non superiore alle 4 ore.

A richiesta disponibile il corso in presenza presso le nostre aule o altra sede.

INVESTIMENTO

Da personalizzare

CONTENUTI

  • Identificare il contesto, i principali attori interni e esterni della trasformazione digitale.

  • Individuare e sviluppare nuove competenze digitali.

  • Sviluppare e implementare una strategia digitale: le strategie di trasformazione digitale, coinvolgimento di consumatori e clienti nel business, la Customer Experience, gli approcci disruptive.

  • Digitalizzare la gestione e l’organizzazione: la chiave del successo: snellire i processi di lavoro e accelerare il processo decisionale, il nuovo ruolo di manager, il sistema di governance digitale, digitalizzare la mentalità della società.

©COPYRIGHT 2019 . Italo s.r.l. Tutti i diritti riservati.   Note legali